GIAGLIONE. Con «Chantar l’Uvèrn» incontri in francoprovenzale e sulla lingua francese

venerdì 6 Febbraio

Il fitto calendario di “Chantar l’Uvèrn” procede: nei giorni di martedì 3 febbraio, 10 febbraio, 24 febbraio, 3 marzo, 10 marzo, 17 marzo 2026, alle ore 20.45 presso il Ce.S.Do.Me.O. (Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione) di Giaglione in Frazione San Giuseppe 1, si terranno gli incontri di conversazione, traduzione e creazione linguistica in francoprovenzale con Matteo Ghiotto dello Sportello linguistico di Chambra d’Oc.

In parallelo, si svolgerà una serie di 6 lezioni, per facilitare la conversazione in lingua francese su temi legati all’ambiente e al territorio, un corso livello A2 con Agnes Dijaux dello Sportello linguistico di Chambra d’Oc. Dal 6 febbraio al 13 marzo 2026, ogni venerdì dalle ore 17 alle 19, sempre presso il Ce.S.Do.Me.O. (Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione) di Giaglione in Frazione San Giuseppe 1.

Il libretto della rassegna, con le proposte e il calendario degli appuntamenti, sarà disponibile da febbraio, diffuso tramite i Comuni e distribuito durante gli eventi. Tutte le informazioni e gli approfondimenti saranno disponibili anche online alla pagina dedicata: https://www.parchialpicozie.it/it/p/chantarluvern/.

Per restare aggiornati sulla rassegna è possibile anche iscriversi al canale WhatsApp ufficiale di Chantar l’Uvern per ricevere novità e variazioni al programma.

06/02/2026 00:00
06/02/2026 00:00
Associazioni
Giaglione, Piemonte Italia
Giaglione, Piemonte Italia
condividi su: