«Coltivatori di speranza», webinar sulle disuguaglianze generate dagli effetti del clima

lunedì 12 Gennaio

Si tiene lunedì 12 gennaio 2026 alle ore 20.30 su piattaforma Zoom il secondo appuntamento pensato per il percorso di formazione e spiritualità del settore Missio Adulti&Famiglie per l’anno pastorale 2025/2026 (clicca qui per maggiori info).

Il ciclo prevede tre webinar di informazione e scambio su tematiche sociali, che insieme ai due appuntamenti di lectio divina e un week-end di formazione e spiritualità missionaria, formano il cammino dell’anno.

L’incontro del 12 gennaio si intitola «Coltivatori di speranza» ed è aperto a chiunque sia interessato: l’obiettivo è riflettere sulle sfide ambientali globali, sulle disuguaglianze generate dagli effetti del clima e sul ruolo della speranza come forza di resilienza e di sostegno alle comunità più vulnerabili, con un focus sul settore agricolo.

Marco Marchetti, professore di gestione e conservazione forestale, e Andrea Stocchiero, coordinatore dell’ufficio policy della Focsiv, condivideranno un’analisi del tema; don Giacomo Basso, fidei donum della diocesi di Venezia in Kenya, offrirà la sua testimonianza con un occhio speciale dal Sud del mondo, dove i cambiamenti climatici hanno le conseguenze più impattanti sulla vita quotidiana delle popolazioni.

Per partecipare al webinar basta inquadrare il QR-Code nella locandina a questo link.

12/01/2026 20:30
12/01/2026 22:00
Servizi pastorali
condividi su: