Il 6 gennaio 2026 l’Associazione “Primo Impatto” a Bussoleno propone la 1° edizione della “Tombola della Befana”.
Il programma prevede alle 14 il ritrovo in piazza del Mercato dei partecipanti al 3° raduno “Moto Befana” con parata della vecchietta con la scopa lungo le vie del paese a partire dalle 14.30 per arrivare al centro polivalente PalaConti per la festa. Si inizierà con le premiazioni dei tanti concorsi natalizi organizzati quest’anno dalla Pro Loco e dall’Associazione Primo Impatto.
Alle 16 il via alla Tombolata, con ricchi premi messi a disposizione da Oreficeria Cuatto, Oreficeria Olivero di Diego Lanfranco, El Canton del Lait, Abbigliamento Aladino’s e Macelleria Biesta. Durante la giornata rinfresco offerto da Caffè Portici, Bar Gastronomia Caffè Break di Ahmed, Cuore di Panna. E poi la tradizionale focaccia della Befana proposta dalla Pasticceria Giandoja accompagnata da cioccolata calda e vin brûlé.
La giornata dell’Epifania si concluderà con un’altra novità: il falò nel piazzale del polivalente. Durante questi giorni di festa si potranno ancora visitare i Presepi sparsi per il paese: tutti i lunedì dalle 9.30 alle 12.30, sino al 12 gennaio, sarà visitabile il presepe all’interno dell’ufficio della Pro Loco in piazza Cavour. Sino al 31 gennaio visitabile anche il Presepe alla cappella Madonna delle Grazie dell’Argiassera, mentre sino al 10 gennaio si potrà visitare il Presepe al lavatoio di Borgata Grange.
