VILLAR FOCCHIARDO. Presepi e musica nelle borgate e in paese

sabato 13 Dicembre

In borgata Castagneretto fino al 6 gennaio 2026 è possibile visitare il presepe a grandezza naturale dei coniugi Bottinelli. Le sagome realizzate con materiali di recupero e dipinte a mano raccontano gli antichi mestieri e la vita contadina di un tempo. In una vecchia stalla, illuminata da sensori e accompagnata da musiche natalizie, la Natività si svela come un quadro vivente.

Venerdì 12 dicembre, alle 21, in Borgata Gerbola 1, nei locali del Circolo Arci Fucina Ciansunando va in scena Candel Art e la Notte di Santa Lucia, evento che intreccia musica, tradizione e memoria con il duo ‘EnryMeena’ che con arpa e chitarra darà vita a un concerto dal sapore poetico. La serata vivrà un momento speciale dedicato al ricordo degli scalpellini, custodi di un’arte antica e simbolo di maestria e dedizione, a cura di Franco Versino (ingresso a 8 euro, comprensivo di consumazione).

Info e prenotazioni al 340 9610654. Organizzazione a cura di Borgo Sant’Agata, Sava, Registro Voci Valle.

Sabato 13 dicembre, alle 21, il Centro Polivalente di Villar Focchiardo ospita il Concerto di Natale. Si esibiranno la Filarmonica villarfocchiardese diretta da Lorenzo Merini e la Banda musicale di Mompantero guidata da Federico Guerra.

(fonte: «La Valsusa» dell’11 dicembre 2025)

13/12/2025
Associazioni, Avvento e Natale
Villar Focchiardo, Piemonte Italia
Villar Focchiardo, Piemonte Italia
condividi su: