Di seguito il calendario di appuntamenti messo a punto dal Comune di Almese e dalle associazioni per le feste natalizie.
Dal 6 dicembre fino al 6 gennaio 2026 momenti di festa, musica, cultura e tradizione animeranno le vie del paese, con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, famiglie e visitatori in un clima di unione e condivisione.
Si parte sabato 6 dicembre in piazza Martiri della Libertà con l’accensione dell’albero di Natale. Dalle 16 il pomeriggio sarà animato dall’intrattenimento di Magikabula, dalle musiche natalizie e dal falò, con distribuzione di cioccolata calda. Nell’occasione prenderanno il via il concorso “Vota la tua vetrina preferita”, l’iniziativa per spedire le letterine a Babbo Natale e il “selfie tour” con postazioni a tema natalizio dislocate per le vie del paese.
Sabato 13 dicembre, al mattino, i gruppi di cammino guideranno l’escursione di Santa Lucia a Monte Composto, mentre nel pomeriggio si terrà la 44ª edizione del Giro della Tagliafuoco a cura di Atletica Giò 22. Sempre nel pomeriggio, il Centro sociale di Milanere accoglierà la tradizionale festa degli anziani organizzata dall’Associazione Centro sociale di Milanere.
