OULX. Incontri ed eventi a cura dell’associazione Lat’Art

lunedì 29 Dicembre

L’associazione Lat’Art propone per l’inverno un calendario di appuntamenti a Oulx pensato per valorizzare artisti e professionisti del territorio e creare momenti di socialità aperti a tutta la comunità.

Si parte venerdì 28 novembre 2025 alle 21 a Casa Mistral, con la proiezione fotografica di Alberto Casse ‘A passo di scatto’, un viaggio per immagini tra animali e paesaggi della Valle.

Giovedì 19 dicembre sarà invece la volta degli ungulati, in una nuova serata dedicata alla fotografia naturalistica con i guardiaparco Alessandro Perron e Giuseppe Roux Poignant.

Sabato 7 dicembre alle 16 in piazza Garambois è atteso il concerto del CorOulx.

Il programma artistico prosegue con il teatro: sabato 27 dicembre, durante la “Notte di ghiaccio”, andrà in scena ‘Riberò la Fortuna’, spettacolo dedicato all’amore folle tra Édith Piaf e il pugile Marcel Cerdan, per la regia di Paolo Forsennati, un omaggio intenso a una storia che ha segnato un’epoca.

Per tutto l’autunno – inverno Lat’Art propone, a lunedì alterni, giochi di carte e danze occitane, offrendo occasioni di incontro e condivisione per le serate più fredde.
Il calendario di dicembre inizia lunedì 1 dicembre, alle 20.30 a Casa Mistral, con ‘Giochiamo a carte’ in cui si propongono giochi tra cui il burraco e Machiavelli; da lunedì 8 dicembre, sempre alle 20.30, l’appuntamento è con le danze occitane condotte da Chiara & Dino nella sede del Consorzio forestale, in via Pellousiere 35.

Per informazioni: ass.latart@gmail.com

29/12/2025
Associazioni
10056 Oulx, Piemonte Italia
10056 Oulx, Piemonte Italia
condividi su: