Un pomeriggio all’insegna del divertimento, della creatività e della sensibilizzazione sulla salute aspetta i più piccoli sabato 22 novembre 2025, grazie all’iniziativa “La salute vien… giocando!”, promossa dal comitato Medici per Giaveno, in collaborazione con le associazioni Donnedivalle e Fuori di Clown. L’appuntamento è fissato alle 15 nel Palafeste di Coazze. L’evento offrirà ai bambini un modo originale e giocoso per avvicinarsi al mondo della Medicina. Il cuore dell’iniziativa sarà il laboratorio “Diventa Dottore!”, in cui i piccoli partecipanti potranno aiutare i medici a prendersi cura dei propri pupazzi o bambole, trasformandoli in “pazienti speciali”. L’obiettivo è rendere la figura del medico più familiare e amichevole, stimolando curiosità e fiducia. A completare il pomeriggio ci saranno numerose attività ricreative e laboratori: dai laboratori per esprimere la fantasia, al laboratorio delle favole per viaggiare con l’immaginazione, fino ai giochi con i palloncini e il truccabimbi, per trasformarsi nei propri personaggi preferiti.
L’iniziativa ha un importante scopo benefico: la partecipazione prevede un contributo di 6 euro a bambino, con una formula agevolata di 10 euro per due fratelli.
L’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di un elettrocardiografo per il Polo Sanitario di Giaveno, sostenendo così concretamente la sanità locale.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 345.0579662. La prenotazione è consigliata per garantire la migliore organizzazione degli spazi e delle attività.
