Con “Val di Storie” il teatro arriva alle giovani generazioni della Valsusa

giovedì 27 Novembre

“Val di Storie – Una Valle si incontra a teatro” è un progetto nato da una proposta dell’associazione culturale Star Ets, che ne cura la direzione artistica, e che ha ottenuto il patrocinio da parte dell’Unione montana Valle Susa, dell’Unione montana Alta Valle Susa e della Città metropolitana, oltre al sostegno della Fondazione Crt. L’obiettivo è portare anche nei teatri dei piccoli Comuni compagnie di attori e attrici professionisti, da tutta Italia, con la volontà di avvicinare sempre di più le persone del territorio all’arte e alla cultura.

Due filoni compongono Val di Storie: gli spettacoli per le scuole, divisi per ordine e grado, e quelli per le famiglie, sui palchi di Torino, Caselette, Avigliana, Almese, Condove e Bardonecchia.

Il primo appuntamento valsusino rivolto agli studenti delle scuole Medie sarà proposto ad Avigliana al Teatro Fassino, con “Storia di un no” della compagnia lombarda Arione De Falco il 26 novembre, alle 10.30, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne; lo spettacolo sarà replicato a Bardonecchia il 27 novembre. Del filone per le famiglie, il primo in valle sarà il 30 novembre, alle 17, al Teatro Magnetto di Almese con “Le avventure di Pinocchio”.

Il calendario completo degli spettacoli è consultabile sul sito www.valdistorie.it

27/11/2025
Associazioni
condividi su: