Da domenica 2 novembre 2025 il Museo Alessandri di Giaveno apre le porte ai più piccoli con il laboratorio d’arte “Piccoli artisti tra le bambole magiche”, un’esperienza pensata per far vivere ai bambini un viaggio tra sogno e creatività ispirato al ciclo delle Bambole di Lorenzo Alessandri, di cui è in corso la mostra temporanea visitabile fino al 6 gennaio.
I bambini saranno guidati da Anastasia Sansone, tirocinante dell’Accademia Albertina presso il Museo, alla scoperta del mondo poetico e visionario dell’artista e potranno realizzare la propria bambola magica utilizzando diverse tecniche artistiche lasciandosi trasportare da emozioni colori e fantasia.
Il laboratorio, che si svolgerà ogni domenica, è rivolto ai bambini dai quattro ai dieci anni e si terrà al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 presso la sede del museo in via XX Settembre 29.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 339.8468055 o 349.5750530. L’iniziativa è organizzata dal Museo Alessandri con il patrocinio della Città di Giaveno e la collaborazione di Abbonamento Musei.
