La seconda edizione di “Giovani in piazza” è in programma nella giornata di sabato 4 ottobre a Casa Emmaus di Bussoleno. Una giornata all’insegna del divertimento, dei giochi e della musica che vuole riportare l’attenzione sulla Casa per Giovani Emmaus, bisognosa di un’ultima mano per concludere i lavori e aprirsi così al mondo giovanile.
Il cantiere della Casa Emmaus, a cura della parrocchia di Santa Maria Assunta e a servizio dell’intera Unità Pastorale – che comprende anche Bruzolo, Chianocco, Foresto, Mattie e San Giorio – è iniziato alla fine del 2020 ed è vicino alla sua conclusione.
La giornata “Giovani in piazza” di sabato 4 vuole essere anche l’occasione per festeggiare l’inizio dell’anno catechistico 2025/2026. La giornata di festa avrà inizio alle 15 in piazza don Aldo Grisa, proprio davanti alla Casa per Giovani Emmaus. Dalle 15.30 ci sarà una grande caccia al tesoro a squadre (sotto la supervisione degli organizzatori) per le vie del paese aperta a tutti i bambini e ragazzi che desiderano partecipare. Alle 17 ci saranno le premiazioni delle squadre partecipanti e a seguire la merenda “pane e nutella” per tutti. Il pomeriggio si concluderà alle 18 con la Santa Messa di avvio dell’anno catechistico.
L’evento “Giovani in piazza” proseguirà nel salone polivalente “PalaConti” di via Fontan alle 19 con l’aperitivo e a seguire alle 19.30 la spaghettata di raccolta fondi aperta a tutti. E dopo cena i saluti e la presentazione delle ultime notizie su Casa Emmaus. Poi, dalle 21, “Musica dal vivo” delle band dei ragazzi dell’istituto musicale Somis ad ingresso libero.
(fonte: «La Valsusa» del 2 ottobre 2025)
