SACRA DI SAN MICHELE. Le iniziative per la festa dell’abbazia

venerdì 19 Settembre

La Sacra di San Michele che si prepara a celebrare il suo patrono San Michele Arcangelo.

Venerdì 19 settembre 2025 per la prima volta il pubblico potrà scoprire i tesori nascosti della Biblioteca della Sacra con i registri storici dell’Ottocento, firme e calligrafie dei visitatori di ieri e testi rari.

Sabato 27 settembre, vigilia della festa patronale, nella cornice millenaria dell’Abbazia verrà eseguita la “Missa in Dedicatione Sancti Michaelis Archangeli” composta dal maestro Enrico Euron. Ad interpretarla saranno il Coro e Orchestra della Sacra insieme al Coro polifonico Chorus Life, sotto la direzione del maestro Francesco Cavaliere.

Lunedì 29 settembre giorno del patrono San Michele Arcangelo l’Abbazia aprirà gratuitamente le porte a tutti i visitatori. Tre le celebrazioni eucaristiche previste: alle 10 (Messa Solenne), alle 12 e alle 16.

19/09/2025
Parrocchie
Via Sacra di San Michele 14, 10057 Sant'Ambrogio di Torino Buonaria, Piemonte Italia
Via Sacra di San Michele 14, 10057 Sant'Ambrogio di Torino Buonaria, Piemonte Italia
condividi su: