GIAVENO – SANGANO. Corso di educazione finanziaria

giovedì 4 Settembre

Imparare a gestire il bilancio familiare, affrontare i rischi economici e utilizzare in modo consapevole gli strumenti finanziari. Sono gli obiettivi del percorso formativo gratuito “Gestire i soldi, costruire il futuro”, organizzato dalla Fondazione Don Mario Operti a Giaveno e Sangano, in collaborazione con i rispettivi Comuni e le biblioteche, nell’ambito del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Ovest.

L’iniziativa vuole offrire ai cittadini un’occasione di crescita personale e collettiva, rafforzando la consapevolezza economica e prevenendo situazioni di esclusione sociale.

A guidare gli incontri sarà la dottoressa Carlotta Vaccarino, esperta della Fondazione, che da anni si occupa di educazione finanziaria e di accompagnamento a percorsi di autonomia e inclusione.

In entrambi i Comuni gli incontri saranno quattro, a partire da giovedì 4, e per gli altri tre giovedì di settembre, con i seguenti orari. A Sangano si terranno nella Sala Agorà, giovedì 4 dalle 10 alle 12 e poi sempre dalle 9 alle 12. A Giaveno si terranno nell’aula studio della biblioteca, al pomeriggio, giovedì 4 dalle 15 alle 17.30, e negli altri giovedì dalle 15.30 per due o tre ore.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione; per informazioni e iscrizioni contattare il 011.9379389 (per Giaveno) o il 338.4941961 (per Sangano).

04/09/2025
Associazioni
condividi su: