MEANA DI SUSA E CHIOMONTE. Concerti estivi della Società Filarmonica Meanese e consegna dei sonetti

domenica 10 Agosto

Il tradizionale concerto estivo della Società Filarmonica Meanese si tiene sabato 2 agosto 2025 alle 21 presso il Polivalente di Meana, con un programma dedicato alle colonne sonore.

La Filarmonica ha una storia di ormai153 anni. Il gruppo continua a rinnovarsi grazie alla passione dei suoi musicisti, molti dei quali giovani e desiderosi di sperimentare generi musicali sempre diversi guidati, da due anni, dal Maestro Andrea Gunetto, laureato in Tromba all’Università di Aosta.

Sotto la sua direzione, il gruppo ha spaziato vari repertori: dalla techno brass con i Bandakadabra, una street band che fonde ottoni e musica elettronica, alla musica classica, passando per il rock e il pop.

Il programma del 2 agosto includerà brani tratti da grandi colonne sonore tra cui Broadway, Pearl Harbor, Il Gladiatore, La La Land, Skyfall e Game of Thrones.

Domenica 3 agosto i musicisti raggiungeranno le diverse borgate del paese per la tradizionale consegna dei “sonetti”, poesie augurali in rima. In alcune borgate l’arrivo della banda è atteso con rinfreschi che allietano il clima festoso e confermano il legame con la comunità.

Domenica 10 agosto, alle ore 18:30, Concerto sotto le stelle al Frais, realizzato con il patrocinio del Comune di Chiomonte un’occasione che unisce musica e natura.

Fonte: «La Valsusa» del 31 luglio 2025

10/08/2025
Associazioni
condividi su: