Doppio concerto nel fine settimana nella chiesa di Santa Maria Maggiore, nel Borgo Vecchio di Avigliana, ad ingresso libero, a cura del Centro Culturale Vita e Pace.
Sabato 12, “Un mondo a colori”: alle 20.30 si esibirà il Coro “Allegrovivo”, diretto da Martina Tosatto, in collaborazione con l’Associazione Musicamica di Bruino. Il concerto proporrà un viaggio musicale tra i colori e gli animali, attraverso celebri brani della musica leggera e pop: Yellow Submarine, Montagne verdi, Rosso relativo, Brown Eyes, Così celeste, Black or White, Sere nere, Bandiera gialla, Di sole e di azzurro, Una zebra a pois, e tanti altri Un percorso variopinto che unisce generazioni e generi diversi, in un’atmosfera gioiosa e coinvolgente.
Domenica 13, alle 18, sarà la volta del concerto-racconto “Memorie di un mammifero”, con protagonista Stefano Nozzoli. Lo spettacolo, che rende omaggio a uno dei grandi musicisti della storia, Erik Satie, si fa anche portatore di un messaggio di pace urgente e necessario.