16 Aprile 2025

Le religioni unite nel no alla guerra, marcia per la pace con l’AC di Susa

Domenica 18 maggio 2025 con partenza alle 16.30

(foto Freepick)

Come ogni anno, l’Azione Cattolica diocesana ha organizzato la marcia per la pace interreligiosa a Susa domenica 18 maggio 2025 con partenza dalla Piazza del Sole alle ore 16.30.

Il neo-eletto papa Leone XIV, sia nel saluto d’insediamento sia nel suo primo Regina Coeli, ha rivolto un augurio di pace e l’invito ad evitare in ogni modo ogni tipo di guerra: «La pace sia con tutti voi», «Mai più la guerra» le sue parole.

Questo è anche da sempre l’intento ed il desiderio che si esprime con la marcia diocesana della pace, che si apre a tutte le comunità religiose oltre alle confessioni cristiane presenti sul territorio. Cammineranno e pregheranno insieme le Chiese cristiane Cattolica, Evangelica, Valdese, Ortodossa e Battista e le comunità Musulmana, Buddista ed Induista lungo le strade della città di Susa.

In conclusione Simone Zito, insegnante, scrittore e membro del Collettivo Rotte Balcaniche, ha parlato della sua esperienza e dell’impegno a sostegno dei migranti i quali, fuggendo quasi sempre da situazioni di guerra, cercano di passare le frontiere per raggiungere luoghi di vita meno pericolosi.

LOCANDINA IN ALLEGATO

condividi su: