«Chantar l’uvern», ultimi appuntamenti della rassegna

sabato 26 Aprile

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Chantar l’uvern”.

Giovedì 17 aprile 2025 a Oulx alle alle 17.30 all’ex Scuola di Beaulard, terzo incontro con Renato Sibille e Agnès Dijaux “Tournâ a menâ la bartavèllë” (ritornare a menare la chiacchiera, a parlare la nostra lingua) per i locutori della lingua occitana e le famiglie del territorio, per raccogliere testimonianze di memoria e non solo.

Venerdì 20 aprile a Usseaux, alle 21, spettacolo musicale “Chanter, boire et rire souvent”: Giovanni Battaglino propone arrangiamenti originali su canti tradizionali in lingua francese e occitana, alcuni tratti dai Cahiers conservati dalle famiglie delle Valli Valdesi.

Giovedì 24 a Oulx, alle 17.30 presso la Casa delle Culture, quarto incontro OC con Renato Sibille e Agnès Dijaux “Tournâ a menâ la bartavèllë” (ritornare a menare la chiacchiera, a parlare la nostra lingua) per i locutori della lingua occitana e le famiglie del territorio, per raccogliere testimonianze di memoria e non solo.

Sabato 26 a Caprie, alle 21, al teatro in frazione Novaretto, in Piazza Europa, Flavio Giacchero, Marzia Rey e Luca Teghillo, presentano “La muzica qu’i vìnt dal Ròchs”, uno spettacolo per raccontare la figura del maestro Quintino Castagneri (1919-2007), pioniere dell’etnomusicologia, nel preservare la musica tradizionale di Balme, nelle Valli di Lanzo.

L’evento finale della rassegna si terrà giovedì 1 maggio ad Avigliana con una passeggiata, la presentazione del libro sul decennale di Tsant’an Tsamin e un concerto serale.

26/04/2025
Altro
condividi su: