Nuovi appuntamenti ad aprile con Lettrici e Lettori in Circolo di Giaveno.
Giovedì 17 aprile 2025 l’incontro è presso la sede di Sole Donna, in via Umberto I 12, dalle 17.30 alle 18.30 con la lettura di passi e confronto sul libro “L’architettrice” di Melania G. Mazzucco, romanzo storico con al centro la passione per l’arte, frutto di attente e lunghe ricerche che hanno portato a conoscere il personaggio di Plautilla, prima architettrice della storia moderna.
Il secondo incontro sarà volto a celebrare con la cultura e la memoria gli 80 anni dalla liberazione dal nazifascismo. Si svolgerà giovedì 24 dalle17.30 alle 18.30 in via San Rocco 12 presso DonneDiValle con letture e scritti sul tema di “Donne è libertà! Esperienze di ieri e di oggi.”
Lettrici e Lettori in Circolo è un’iniziativa delle associazioni culturali DonneDiValle e Sole Donne, aderisce al Registro delle Voci delle Valli, collabora con Comunità Connesse, la Fondazione Silvio Pellico e La Bottega del Racconto di Giaveno ed è parte di “Città che Legge”, qualifica riconosciuta dal Centro per il Libro e la Lettura per il biennio 2024 – 2026.
