A distanza di sette mesi, il ciclo-viaggio affrontato da alcuni giavenesi in Ladakh, piccola terra a nord dell’India, è pronto per essere presentato a tutti in un docufilm firmato Giovanni Martinacci.
Non solo un modo per far scoprire paesaggi, scorci e momenti vissuti, ma anche per raccogliere fondi per chi ha più bisogno.
Appuntamento venerdì 11 aprile 2025, alle 21, al cinema San Lorenzo di Giaveno. Le offerte raccolte in sala saranno destinate alla Caritas parrocchiale.
“Ladakh in Birkestock” è il titolo della pellicola che racconta i 1100 km affrontati dal 24 agosto al 22 settembre 2024 su bici stracariche lungo 15mila metri di dislivello ad una quota variabile tra i 4500 e i 5100 metri d’altezza, e lo fa attraverso lo sguardo particolare di uno dei cinque ciclo-viaggiatori, il ligure Fabrizio Bardini, che fino a qualche tempo fa mai avrebbe creduto di arrivare a tanto. Ancora meno calzando ai piedi, il più delle volte, un paio di sandali (da qui nel titolo la citazione della nota marca) nonostante il freddo. Un’avventura a pedali cui hanno partecipato, oltre a lui, Giovanni Martinacci e Barbara De Polli, Lorena Salusso, anche lei di Giaveno, e Massimo Bourcet, di Pinasca.
È vivamente consigliata la prenotazione al numero 333.8922399.
Anita Zolfini Fonte: «La Valsusa» del 27 marzo 2025
