La Città di Giaveno, con il Tavolo di lavoro sulla Disabilità, celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo (2 aprile) organizzando un convegno che si svolgerà sabato 5 aprile 2025, con inizio alle 16.45, in sala consiliare “Luigi Cugno”. Interverranno i dottori Paolo Negro (direttore S.C. Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza) e Barbara Mauri (direttrice del consorzio Conisa).
Per la tematica autismo e scuola, interverranno la docente Marzia Cardinale per l’Infanzia e la Primaria, e l’educatore Claudio Ughetto per la Secondaria.
Riguardo autismo e lavoro, Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri indicherà le opportunità lavorative e relazioneranno la dottoressa Valeria Romano (referente dei bisogni educativi speciali) e Federica Guglielmetto (responsabile corsi pre-lavorativi Fal di Avigliana).
Sul fronte autismo e famiglia, è prevista la partecipazione dell’associazione “La Stanza dei balocchi” con la presidente Tiziana Clemente e alcuni esperti; infine interverrà Raffaella Fusaro (Gruppo Asperger Piemonte). Chiusura prevista per le 20 con un aperitivo conviviale.
