Chiomonte si prepara ad un viaggio nel tempo per l’edizione 2.0 de “L’Antica cena di Pasqua”, un evento che unisce cultura, tradizione e convivialità. Sabato 12 aprile 2025 alle ore 20, con la collaborazione del Ristorante “Al Cantoun”, si terrà una cena di beneficenza che ripercorre le origini della Pasqua attraverso i sapori della tradizione e i racconti di don Gianluca Popolla.
L’evento, organizzato in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e le associazioni del paese, offrirà un’esperienza immersiva tra storia e gastronomia, riscoprendo gli antichi sapori e significati della Pasqua.
Lo chef Paolo Aiello proporrà piatti ispirati alla cultura ebraica e cristiana. Il contributo per l’evento è di €20 per gli adulti e €10 per i bambini, il ricavato sarà destinato a iniziative solidali.
Location da stabilire in base al numero di partecipanti, un appuntamento imperdibile per chi ama la storia, la tradizione e la buona cucina ricordando che la “cena del Signore” fonda e unisce la comunità cristiana.
Prenotazione obbligatoria al numero 347 535 7655 entro e non oltre l’8 aprile.
Fonte: «La Valsusa» del 27 marzo 2025
