“Chantar l’Uvèrn”. Appuntamenti di marzo in Valsusa

venerdì 7 Marzo

È tempo di Carnevale e di feste, la natura dà i primi segnali di risveglio e la rassegna ‘Chantar l’Uvèrn” entra nel vivo. A marzo, sono 24 gli eventi proposti nei Comuni che hanno aderito al festival organizzato dal Parchi Alpi Cozie e dell’Associazione Chambra d’Oc. Ecco i prossimi.

Sabato 1 a GIAGLIONE alle 15, in Biblioteca civica, per il ciclo di incontri “I Sabati del CeSDo-MeO”, proiezione del docufilm “Ambin. La roccia e la piuma”, regia Fredo Valla.

A OULX alle 17, in sala consiliare, proiezione e contestualizzazione del film “Chant a Batà nt” di Flavio Giacchero e Luca Percivalle. I Canti battenti sono pratiche di canto spontaneo delle vallate alpine.

A SAN GIORIO dalle 17, nel salone polivalente, stage di danze di Sanfront in Valle Po con Laura e Umberto Borsetti. A seguire proiezione del documentario “I Balerin del Bal Veij” realizzato da Andrea Fantino.

Lunedì 3 a SALBERTRAND alle 21, alla sede del Parco naturale del Gran Bosco, proiezione del documentario “Baìo 2012, La festa e il rito” di Andrea Fantino prodotto da Chambra d’Oc, una serata dedicata al Carnevale alpino di Sampeyre (Valle Varaita) che ricorre ogni 5 anni.

Venerdì 7 a CONDOVE alle 21, presso la Biblioteca civica ‘Margherita Hack, incontro letterario “Cuor di camoscio e altri racconti” di Ruggero Casse: storie frutto della fantasia con riflessi di montagne, antichi mestieri, personaggi e circostanze capaci di travolgere le sorti del quotidiano. Letture teatralizzate a cura dell’associazione ArTeMuDa.

07/03/2025
Associazioni
condividi su: