La ciaspolata non competitiva “Il fagiolo di legno” torna al Pian del Frais per la 13ª edizione, la prima in memoria del compianto Gianfranco Romussi, dal 2020, proposta in collaborazione con il figlio Davide e la moglie Rossana.
La manifestazione, organizzata da Aps Pro Frais, si svolge sabato 1° marzo 2025, con il supporto del Comune di Chiomonte e la collaborazione della Asd Chiomonte Sport Academy. Il percorso, che si snoda per 7,5 km con un dislivello totale di 350 metri, toccherà le località Carbonella e Soubeyrand, per poi discendere verso Sauze e concludersi al Pian del Frais. La partecipazione è gratuita per i soci dell’Aps Pro Frais, mentre per i non soci è prevista una quota di 5 euro, comprensiva di copertura assicurativa. Fino ad esaurimento scorte è possibile il noleggio di ciaspole; i piccoli, dagli 8 anni in su, sono benvenuti. È garantita la presenza di un’ambulanza per eventuali soccorsi e di una guida abilitata per l’evento.
Il ritrovo è fissato dalle 8:00 alle 9:45 presso il centro sportivo in Via Soubeyrand, con partenza prevista per le 10:00 e arrivo alle 13:30.
Per informazioni e iscrizioni: cell. 3477614821 o info@apsprofrais.org.
