Sabato 𝟮𝟮 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 2025 dalle 8.30 alle 12.30 è in programma il convegno dal titolo «Nel movimento della carità di Cristo», promosso in modo unitario dagli ambiti pastorali delle Aree Carità e azione sociale e Annuncio e celebrazione della Curia di Torino. Il convegno è preparato dal lavoro di riflessione che si sta svolgendo nelle parrocchie e nelle comunità delle due diocesi di Torino e Susa sul tema proposto dal vescovo card. Roberto Repole con la sua Lettera pastorale «Voi stessi date loro da mangiare».
PROGRAMMA
- 8.30 Accoglienza
- 9.00 Preghiera e introduzione
- 9.15 Restituzione contributi del territorio
- 9.45 Riflessione proposta da Luciano Manicardi
- 10.30 Lavori di gruppo in presenza e nelle sedi diffuse
- 11.45 Intervento del Card. Roberto Repole
- 12.30 Chiusura lavori
COME PARTECIPARE
Il convegno si svolgerà per la prima volta in una forma diffusa sul territorio, attraverso due modalità di partecipazione attiva ai lavori.
Per Susa parteciperanno in presenza presso il Centro congressi del Santo Volto (via Borgaro ang. Via Val della Torre) a Torino:
- le delegazioni di Zona, formate da rappresentanti di diversi ambiti pastorali e figure ministeriali e composte in accordo con il Delegato;
- i diaconi permanenti iscritti con apposito form, inviato per email dal Coordinamento diaconi;
- le religiose e i religiosi iscritti con apposito form, inviato per email dal Vicariato per la Vita consacrata.
In collegamento streaming potranno partecipare tutti coloro che lo desiderano, con possibilità di offrire il proprio contributo.
L’incontro sarà trasmesso sul canale YouTube delle Diocesi
