Alcuni valori guidano il lavoro di chi, come l’associazione Revejo, si occupa di cultura e spettacolo: la fiducia nel teatro come narrazione emotiva e come linguaggio educativo, l’amicizia come comprensione profonda dell’altro, la capacità di parlare con il cuore prima ancora che con le parole. Per tutti questi motivi, il clown Giacomino Pinolo è un ospite ricorrente nelle rassegne organizzate dall’associazione.
La sua mimica, il suo corpo che interagisce con pochi oggetti in scena (una barca, una vecchia valigia, due lunghe scarpe) e con la melodia, senza bisogno di parole, sono un racconto universale, che parla nel profondo ad adulti e bambini, che fa spalancare gli occhi e i sorrisi senza bisogno di una comprensione linguistica.
Davide Rivoira, in arte il clown Giacomino Pinolo, torna al teatro Fassino di Avigliana domenica 9 febbraio 2025, alle 16, con “Un clown alla deriva”, delicato viaggio emotivo che prende per mano gli spettatori e li accompagna alla scoperta degli angoli più segreti del loro cuore.
Ingresso: 7 euro; ridotto a 5 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni. Prevendite disponibili al link www.vivaticket.com
