GIAVENO. Due nuovi incontri di lettura

giovedì 23 Gennaio

Avvio di anno nuovo per “Lettrici e Lettori in Circolo – Giaveno”, il gruppo dedito alla lettura, alla scrittura, all’ascolto in compagnia, e dallo scorso dicembre anche al disegno ritratto dal vivo – manifestazioni che animano e fanno vivere il piacere dell’incontro delle partecipanti -, per la maggior parte formato da donne ma con qualche incursione maschile a partire dalla presenza di un “reporter fotografico” che segue ogni appuntamento. Un’iniziativa unica nel suo genere promossa ed organizzata dalle associazioni culturali e di incontro DonneDiValle e Sole Donna fatta di due appuntamenti al mese e di eventi extra.

Primo appuntamento giovedì 9 gennaio, dalle 17.30 alle 18.30 in via XX Settembre 15 presso la Bottega del Racconto, con lettura dei propri scritti: racconti brevi, poesie, pensieri o di passi tratti da libri. Da questo mese il gruppo ha avviato una collaborazione con Comunità Connesse e la Fondazione Silvio Pellico e La Bottega del Racconto, sazio di incontri, luogo di cultura e pensiero, salotto delle idee, vetrina delle narrazioni e delle eccellenze territoriali.

Il secondo incontro del mese è fissato per giovedì 23 gennaio via Umberto I n. 12 presso l’Associazione Sole Donna con la lettura e il commento de “L’età fragile” di Donatella Di Pietrantonio, libro vincitore del Premio Strega 2024.

(Alessandra Maritano su «La Valsusa» del 9 gennaio 2025)

23/01/2025 17:30
23/01/2025 18:30
Associazioni
10094 Giaveno, Piemonte Italia
10094 Giaveno, Piemonte Italia
condividi su: