Nell’ambito della rassegna 2024/25 “Così uguali così diversi” organizzata dall’associazione culturale CircolarMente, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Casa dei libri, mercoledì 4 dicembre 2024 si terrà il terzo incontro, alle ore 20.45, nell’auditorium D. Bertotto, presso la scuola media Defendente Ferrari, via Cavalieri di Vittorio Veneto 3.
La compagnia delle Mele Volanti porterà sulla scena un testo, adattato da Gianni Colombo, tratto dal diario del marinaio scelto della marina britannica James Morril in cui racconta della sua permanenza tra gli aborigeni australiani dal 1846 al 1863 in seguito al naufragio della sua nave.
La serata ha l’intenzione di fornire l’occasione per riflettere sulle ferite prodotte dal colonialismo e sulla divergenza tra i proclami relativi all’uguaglianza nella cultura occidentale e la pratica applicata nelle colonie sui popoli sottomessi. Porterà la sua esperienza di viaggiatrice Aurora Tabone.
L’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
