Consegna Documenti di Valutazione: comunicazione

A seguito delle norme sulla prevenzione della diffusione del COVID-19 emanate con DPCM, la consegna della “Pagella” ad un Genitore (o – in sostituzione – al parente espressamente delegato al ritiro del Documento di Valutazione mediante modulo che ciascun Genitore riceverà dall’Insegnante di Classe, compilato e sottoscritto dai Genitori o esercenti la potestà parentale) verrà effettuata dal Team Docente nell’aula dell’alunno/.

Si ricorda che, unitamente alla Pagella, il Genitore o il delegato provvederà anche al ritiro di:

  1. materiale scolastico (libri, quaderni, penne, …)
  2. scarpe da ginnastica
  3. giubbotto o grembiule (e/o altro vestiario)
  4. zainetto, cartella, …
  5. DVD della recita natalizia (qualora prenotato)
  6. altro materiale indicato dall’Insegnante di Classe

Il Genitore che provvede al ritiro dovrà:

  • Essere dotato di apposita mascherina;
  • Entrare nell’edificio scolastico attraverso la porta di ingresso (individuata con il cartello “INGRESSO”) nel giorno e nell’orario soprariportato;
  • Sanificarsi le mani con il gel dell’apposito “dispenser” posto all’entrata;
  • Recarsi nell’aula dell’alunno/a per ritirare dalle Insegnanti la Pagella e gli altri eventuali oggetti personale dell’alunno/a lasciati a Scuola;
  • Recarsi alla porta di uscita (individuata con il cartello “USCITA”) ed uscire dall’edificio scolastico evitando di formare assembramenti o relazionarsi con altre persone.

Qualora i Genitori siano impossibilitati a provvedere di persona al ritiro della Pagella (e dell’eventuale materiale dell’alunno/a) o a delegare un parente, potranno rivolgersi in Segreteria (Suor Assunta) nel mese di giugno, dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio (9-12) per ritirare la Pagella e gli altri eventuali effetti personali dell’alunno/a.

Mentre resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito, confermo l’intendo di Don Daniele di organizzare, quando ci saranno le norme applicative per la riapertura delle Scuole, un incontro con tutti i Membri degli Organi Collegiali scolastici (Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Consiglio d’Istituto, Collegio Docenti e Consiglio d’Interclasse) al fine di attivare un aperto confronto sulle possibili e condivise soluzioni organizzative del servizio scolastico offerto dalla nostra istituzione durante il periodo pandemico, in risposta alle esigenze formative della comunità segusina.

Susa, lì 12 giugno 2020

Il Direttore Didattico

Prof. Luigi FAVRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *