Rendiconto erogazioni CEI per la Diocesi di Susa

Migliaia di interventi per la carità e la pastorale a livello nazionale e nelle 226 diocesi italiane, per i progetti caritativi e umanitari nei paesi in via di sviluppo e per il sostentamento dei sacerdoti diocesani impegnati nelle nostre parrocchie o in missione nei paesi poveri.

Come sono ripartiti i fondi dell’8xmille.

Ogni anno a maggio, durante l’Assemblea Generale della C.E.I., i vescovi determinano la suddivisione dei fondi 8xmille per tre finalità previste dalla legge.

• Esigenze di culto e pastorale della popolazione italiana.
  • Sostentamento dei sacerdoti.
  • Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Come interviene la Chiesa cattolica in Italia nel campo del culto della carità.

• Con le quote trasferite dalla C.E.I. annualmente alle diocesi e destinate ad attività locali.
  • Con le quote destinate ad attività di rilievo nazionale riservate alla Presidenza della C.E.I.

Fonte: Sito 8×1000

Gli Uffici di Curia della Diocesi di Susa hanno pubblicato il “Rendiconto relativo alla erogazione delle somme attribuite alla Diocesi dalla Conferenza Episcopale Italiana” (8×1000).

Cliccando di seguito è possibile consultare il documento integrale.

Rendiconto 2018