Incontri serali a Sant’Antonino e Condove

Riprendono gli incontri di formazione spirituale e di approfondimento biblico e dottrinale a Sant’Antonino di Susa e Condove. Le serate, aperte a tutti e gratuite, avranno una cadenza settimanale: lunedì a Sant’Antonino di Susa e venerdì a Condove. Ponendo al centro l’invito di Gesù a prendere una decisione sulla sua persona e sul suo messaggio di salvezza, il nuovo ciclo 2018-2019 intende suscitare con la domanda del Maestro: «Ma voi, chi dite che io sia?» (Mt 16,15) una risposta consapevole per la coscienza di ogni partecipante. Perché possa maturare in ognuno, siano essi nuovi credenti o credenti ormai stanchi, la gioia di sentirsi testimone!

«Lasciamo che il Signore venga a risvegliarci, a dare uno scossone al nostro torpore, a liberarci dall’inerzia. Sfidiamo l’abitudinarietà, apriamo bene gli occhi e gli orecchi, e soprattutto il cuore, per lasciarci smuovere da ciò che succede intorno a noi e dal grido della Parola viva ed efficace del Risorto  […] La Chiesa non ha bisogno di tanti burocrati e funzionari, ma di missionari appassionati, divorati dall’entusiasmo di comunicare la vera vita […] In ogni situazione, lasciamo che lo Spirito Santo ci faccia contemplare la storia nella prospettiva di Gesù risorto. In tal modo la Chiesa, invece di stancarsi, potrà andare avanti accogliendo le sorprese del Signore» (Papa Francesco, Gaudete et exsultate 137-139).

*****

Immagine in evidenza: Duccio di Buoninsegna: Coronamento (verso) – L’Apparizione di Cristo sul monte della Galilea, cm. 36,5 x 47,5, Museo dell’Opera del duomo, Siena.