Assemblea Diocesana 2017: Chiesa di Susa – Chiesa che Annuncia – IL PROGRAMMA

Sabato 14 ottobre la Chiesa di Susa si riunirà intorno al Vescovo per l’annuale Assemblea Diocesana, promossa dalla Diocesi in collaborazione con l’Azione Cattolica e le aggregazioni laicali diocesane. Il titolo di quest’anno è “Chiesa di Susa: Chiesa che Annuncia”. L’appuntamento è a Villa San Pietro, Strada Statale 24, n. 16 – Susa (TO)

PROGRAMMA:

ore 9.00 Accoglienza

ore 9.30 Preghiera introduttiva

ore 9.45  Saluto della sig.ra Angela Pangia, coordinatrice gruppo di lavoro per l’Assemblea

ore 9.50 Introduzione all’Assemblea di Mons. Alfonso Badini Confalonieri, Vescovo di Susa

ore 10.15 Riflessione sul tema: “Chiesa di Susa – Chiesa che annuncia” a cura del prof. Robert Cheaib, docente di Teologia fondamentale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

ore 11.15 Pausa

ore 11.30 Incontro a gruppi sui tre ambiti: L’annuncio in famiglia – L’annuncio ai giovani – L’annuncio in Parrocchia

ore 13.00 Pranzo

ore 14.30 Preghiere e ripresa dei lavori nel confronto assembleare in tre momenti:

Restituzione dei gruppi

L’evangelizzazione per i giovani in Azione Cattolica, Agesci e Parrocchia

L’annuncio e la missione: l’esperienza del gruppo missionario di Rubiana, SOS India e del Mandorlo (Susa)

a seguire Sintesi del prof. Robert Cheaib

ore 17.00 Saluto di Mons. Vescovo

ore 18.00 Santa Messa in Cattedrale presieduta da Mons. Vescovo, S.E.R. Alfonso Badini Confalonieri e concelebrata dai sacerdoti della Valle

La comunità diocesana è caldamente invitata a partecipare, poiché l’Assemblea è momento di incontro, confronto e inzio del lavoro annuale della Diocesi e delle Parrocchie.